In caso di degenza a letto o di movimento limitato, i meccanismi che favoriscono il ritorno venoso verso il cuore si disattivano, aumentando i rischi di trombi. Le calze sanitarie preventive antitrombo compensano questa carenza attraverso una compressione sulle vene superficiali delle gambe, garantendo così l’accelerazione del ritorno venoso verso il cuore.
Festa Ortopedia propone nel suo showroom una linea antitrombo realizzata in 8 taglie, con punta del piede ispezionabile e tallone rinforzato. Le calze sono disponibili in diversi colori per differenziare le taglie e con gradiente compressivo decrescente.
Disponibili in versione autoreggenti, monocollant e gambaletto. In nostro personale è a disposizione per suggerirvi il modello più adatto alle vostre esigenze.
Le calze preventive antitrombo vanno portate anche di notte?
Durante il sonno i movimenti si riducono, di conseguenza rallenta anche il flusso sanguigno e il rischio di formazione di coaguli cresce sensibilmente. L’uso della calza antitrombo durante le ore notturne offre un’efficace e costante protezione.